logo le terre di isa

Ventiseiesima edizione delle Giornate FAI di Primavera

 

Sono ormai un appuntamento fisso ogni terzo weekend del mese di marzo le Giornate FAI di primavera, che vedono come protagonista il panorama culturale di tutta la penisola italiana.

 

Anche quest’anno, dal 24 al 25 marzo, tutti gli appassionati di arte, cultura e storia possono visitare più di 1.000 luoghi italiani, accompagnati da volontari speciali: oltre 35.000 studenti delle scuole medie e superiori preparati per accompagnare i visitatori alla scoperta delle bellezze italiane.

 

Si avrà non solo l’occasione di esplorare luoghi solitamente inaccessibili ma anche di contribuire al sostegno delle attività istituzionali del FAI che da 25 anni lavora per la promozione e la conservazione del patrimonio culturale italiano, coinvolgendo soprattutto i giovani.

 

In Umbria, nelle province di Perugia e Terni, numerose iniziative per chi si trova nel territorio:

non solo visite ai luoghi d’arte più interessanti ma anche passeggiate, conferenze nelle principali città (Assisi, Città di Castello, Foligno, Perugia, Spello, SPoleto, Todi e Terni) e nell’area del Lago Trasimeno (Isola Maggiore, Tuoro sul Trasimeno)

 

Potete scaricare il programma delle aperture delle Giornate FAI di Primavera in formato PDF qui (selezionando la regione di riferimento).

 

Video

 

Sul sito web del FAI potete trovare inoltre tutte le informazioni necessarie per non perdere questo appuntamento con la bellezza.

Gallery